SISTEMI DI PROTEZIONE ANTIURTO

Barriere fotoelettriche di sicurezza: un fattore importante per la sicurezza del personale

Barriere fotoelettriche di sicurezza, tappeti di sicurezza, tappeti di sicurezza padova, tappeti di sicurezza vicenza, tappeti di sicurezza verona, tappeti di sicurezza treviso, tappeti di sicurezza udine

I sistemi di protezione antiurto sono dispositivi progettati e certificati per mettere in sicurezza le aree di lavoro con movimentazione di veicoli, merci e persone. Le soluzioni di protezione preservano l’integrità del pavimento perché l’energia dell’impatto è assorbita dal materiale che flette e la distribuisce su tutta la lunghezza della protezione.

Sono ripari studiati per salvaguardare la sicurezza degli operatori, dei macchinari, dei beni e delle strutture aziendali e per proteggerli da urti che potrebbero danneggiarli irreparabilmente compromettendo la sicurezza degli ambienti di lavoro e dei macchinari.

Le principali applicazioni per le protezioni ad assorbimento d’urto sono il confinamento di zone protette, per permettere la salvaguardia dei pedoni e degli addetti ai lavori e la protezione di scaffali, strutture, veicoli e macchinari.

L’adozione di questi sistemi porta un risparmio sui costi di manutenzione, riparazione e sostituzione di macchinari e strutture.

Evitando fermi macchina e fermi produzione si ottiene il massimo ritorno degli investimenti dell’azienda su macchinari e infrastrutture.

Scegliere le soluzioni di protezione antiurto significa investire in un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente, facendo in modo che i veicoli e i loro carichi rimangano sul precorso prestabilito in modo da non invadere le aree protette.

Le protezioni deformabili permettono quindi di evitare incidenti e danni a persone o cose.

 

Unitamente alle protezioni deformabili vengono forniti i nostri robusti sistemi di fissaggio anti rottura, l’ancorante chimico e tutti gli accessori necessari all’installazione.

Il nostro tecnopolimero, grazie alla sua particolare densità molecolare, distribuisce l’energia assorbita su tutta la lunghezza della protezione che flette e torna alla sua forma originaria. Le specifiche tecniche lo fanno sì che duri nel tempo, anche all’esterno, è antigraffio e riciclabile al 100%, è facile da lavare ed auto estinguente e la particolare pigmentazione gialla garantisce un’altissima visibilità. E’ inoltre un materiale atossico che resiste a sostanze chimiche aggressive come oli e combustibili.
DESIGN FUNZIONALE

La particolare forma delle protezioni antiurto offre un’ampia superficie piatta d’impatto in grado di bloccare forche e pallet. La struttura ad arco è estremamente robusta e garantisce massima resistenza agli impatti di diverse portate.

Grazie alla speciale forma e alla densità del materiale, le protezioni deformabili sono più compatte e possono essere installate a ridosso degli elementi da proteggere, lasciando più spazio per i corridoi di passaggio.

Le nostre soluzioni protettive sono perfettamente modulari ed adattabili, la lunghezza delle barriere può essere estesa o accorciata in entrambe le direzioni anche dopo l’installazione, il sistema garantisce un alto livello di personalizzazione, direttamente nel cantiere.

L’installazione delle soluzioni protettive è rapida e intuitiva. Grazie al numero irrisorio di elementi che le compongono bastano pochi passaggi per costruire un sistema di protezione adatto ad ogni esigenza. Inoltre, i fissaggi sono inclusi.

I PRODOTTI IDEALI PER LA MESSA IN SICUREZZA DI MACCHINARI E IMPIANTI AD ALTA AUTOMAZIONE
Le soluzioni modulari e flessibili di MPM sono gli alleati ideali per la protezione di macchinari e attrezzature. Grazie all’alta visibilità, le barriere protettive sono perfette per la gestione del traffico veicolare e per convogliare il personale lungo aree sicure di camminamento. Un sistema altamente resistente e di facile manutenzione, per una protezione su misura. Ideale per la logistica, la produzione e il deposito automobilistico.

Le barriere flessibili definiscono i passaggi di traffico e proteggono fisicamente i pedoni e i conducenti qualora avvenisse un incidente respingendo e deviando le forze di impatto.

Ideali in aree dove i veicoli sono in movimento e sussiste un elevato rischio di collisione.
Paracolpi per i montanti delle scaffalature sono stati progettati per proteggere le gambe degli scaffali frontalmente, lateralmente e da strisciamento dei veicoli in circolazione.

Non esitare a contattarci per conoscere la nostra gamma di prodotti e per valutare insieme le possibili applicazioni.