CONVOGLIATORI DI TRUCIOLI

Non trascurare le tue macchine utensili, proteggile attraverso coperture telescopiche, soffietti o coperture a rullo

Coperture telescopiche, coperture a rullo, soffietti, soffietti per macchine utensili udine, componenti sicurezza, componenti sicurezza udine, componenti sicurezza vicenza, componenti sicurezza verona, componenti sicurezza treviso

I convogliatori evacuatori di trucioli sono macchine utilizzate per la movimentazione e l’evacuazione di trucioli o per il trasporto di scarti di lavorazione prodotti dalle macchine utensili durante il loro funzionamento.

Trovano largo impiego in officine meccaniche o carpenterie dove si eseguono lavorazioni di asportazione truciolo o di taglio e punzonatura della lamiera.

I convogliatori di trucioli vengono progettati, costruiti e collaudati, secondo le esigenze del cliente con l’obiettivo di raggiungere la massima funzionalità ed affidabilità, vengono realizzati su misura e, a seconda delle esigenze, possono essere costruiti anche in più sezioni smontabili.Secondo le tipologie di lavorazione e di materiali lavorati possiamo proporre diverse soluzioni:

Gli evacuatori e trasportatori di trucioli di tipo DRAGANTE servono per il convogliamento e la raccolta di trucioli corti e spezzettati prodotti lavorazioni meccaniche di ghisa, acciaio e leghe di rame. I trucioli destinati ad essere trattati con questo tipo di macchine devono essere difficilmente aggregabili tra loro in modo che non si possano formare matasse superiori a 80 mm di diametro. Questi evacuatori non sono indicati per trucioli con caratteristiche di facile aggregabilità, come quelli derivanti dalla lavorazione di leghe di alluminio oppure derivanti da lavorazioni su acciai che sviluppano trucioli lunghi che tendono a formare matasse.

Evacuatori e trasportatori di trucioli con tappeto a TAPPARELLA per la raccolta e il trasporto di trucioli derivanti da lavorazioni meccaniche di ghisa, acciaio, leghe di rame e di alluminio. Questo tipo di applicazione è in grado di garantire il trasporto ed il convogliamento di ogni tipo di truciolo metallico, salvo quello derivante da operazioni di rettifica o finitura (che ha un alto grado di polverosità).

E’ possibile produrre evacuatori e trasportatori MAGNETICI per materiali ferrosi, quali piccoli stampati in lamiera, particolari prodotti da centri di lavoro o torni automatici, presse, etc.

I trasportatori a COCLEA sono un’alternativa ai trasportatori draganti e rappresentano un’ottima soluzione per lavorazioni che producono trucioli molto sminuzzati o nelle quvi è presenza di polvere. Un altro vantaggio di questo sistema è la possibilità di realizzarlo con dimensioni molto contenute e nel caso di spazi ridotti può essere un’ottima soluzione. L’avanzamento del truciolo si ottiene mettendo in rotazione un sistema a vite a spira ricavata da piatto all’interno di una culla rastremata. In particolari condizioni è possibile predisporre Nel caso ci sia la presenza di materiali abrasivi è possibile costruire le varie componenti con materiali antiusura.

 

 

COMPILA IL MODULO PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO