PROTEGGI LE TUE MACCHINE UTENSILI: COPERTURE TELESCOPICHE, A RULLO, SOFFIETTI

Non trascurare le tue macchine utensili, proteggile attraverso coperture telescopiche, soffietti o coperture a rullo

Coperture telescopiche, coperture a rullo, soffietti, soffietti per macchine utensili udine, componenti sicurezza, componenti sicurezza udine, componenti sicurezza vicenza, componenti sicurezza verona, componenti sicurezza treviso

La protezione di guide, viti, ed altre parti delicate o pericolose delle macchine utensili, ha assunto in questi ultimi anni un’importanza sempre maggiore per garantire l’affidabilità e la durata nel tempo di questi preziosi dispositivi.

Le coperture realizzate su misura, che possono essere coperture a soffietto, coperture telescopiche o coperture a rullo avvolgibile, garantiscono che le guide e le parti delicate della macchina non vengano a contatto con trucioli, polvere, acqua o altri agenti estranei che potrebbero danneggiarle.

E’ importante quindi verificare periodicamente lo stato e la funzionalità di tali protezioni in modo da  garantire che possano riparare nel migliore dei modi gli organi meccanici più delicati.

Se una macchina utensile è sprovvista delle coperture abbiamo, dopo un sopralluogo di verifica, la possibilità di sviluppare una protezione su misura che si adatti al meglio alle esigenze produttive e che migliori l’affidabilità del sistema.

 

castor-165l

Sono elementi avvolgibili di protezione, sono composti da una rullo avvolgibile in materiale plastico o metallico, da una molla di ritorno che ne consente il riavvolgimento e da flange che ne permettono il fissaggio alla macchina.

Tutti i nostri rulli avvolgibili vengono realizzati su misura in base alle esigenze del cliente e vengono costruiti nel materiale più idoneo a resistere alle particolari condizioni di utilizzo.

SCOPRI DI PIÙ

 

Soffietti e soffietti per macchine utensili udine

Sono elementi di protezione composti di una parte mobile in materiale plastico, sostenuta da lamelle interne, che si ripiega su sé stessa (effetto fisarmonica) e di due raccordi per il fissaggio detti flange.

E possibile realizzare soffietti aventi delle lamelle metalliche di protezione o utilizzare materiali ignifughi o anti taglio.

SCOPRI DI PIÙ

 

coperture telescopiche

Sono elementi di protezione composti da una parte mobile in acciaio, che si richiude su sé stessa con un movimento telescopico e di due raccordi per il fissaggio detti flange.

E’ possibile realizzare coperture telescopiche calpestabili e adottare particolari tipi di raschiatori e guarnizioni che ci consentano di avere la tenuta stagna tra gli elementi.

SCOPRI DI PIÙ