BARRIERE FOTOELETTRICHE DI SICUREZZA

Barriere fotoelettriche di sicurezza: un fattore importante per la sicurezza del personale

Barriere fotoelettriche di sicurezza, tappeti di sicurezza, tappeti di sicurezza padova, tappeti di sicurezza vicenza, tappeti di sicurezza verona, tappeti di sicurezza treviso, tappeti di sicurezza udine

La sicurezza del personale è un fattore sempre più importante nei processi automatizzati. Ogni volta che le macchine eseguono movimentazioni rischiose, le norme per la salute e la sicurezza devono essere rispettate. Eventuali lesioni da taglio, schiacciamento o urto devono essere impedite anche durante momentanee distrazioni dell’operatore.

Le barriere fotoelettriche di sicurezza rappresentano un modo semplice e conveniente per la messa in sicurezza di aree pericolose. Unitamente alla centralina di sicurezza, i sensori fotoelettrici creano un dispositivo di protezione fotoelettrico.

TSA offre una gamma completa di barriere fotoelettriche di sicurezza in grado di ridurre i rischi più comuni, legati a macchinari ed apparecchiature. Insieme alle centraline di controllo di sicurezza, i dispositivi i fotoelettrici di sicurezza garantiscono l’arresto in caso di accesso non autorizzato in zona pericolosa.

Le applicazioni tipiche sono le delimitazioni degli accessi e il monitoraggio delle zone pericolose su celle con robot e linee di produzione. Per l’utilizzo nell’industria alimentare e delle bevande sono disponibili dispositivi con involucri stagni ad alto grado di protezione.

Per determinare le caratteristiche di una barriera fotoelettrica si utilizzano le tabelle Iso relative alle distanze di sicurezza. Tali tabelle consentono di stabilire l’altezza della barriera e il passo dei raggi, più ci avviciniamo alla zona pericolosa maggiore dovrà essere l’altezza e più fitto dovrà essere il passo.

Le altezze utili disponibili, per le barriere in categoria 2 o in categoria 4, sono le seguenti:

150, 300, 450, 600, 750, 900, 1050, 1200, 1350, 1500, 1650, 1800, 1950.

Risoluzione, raggi di protezione:

  • risoluzione 14-20mm per il rilevamento delle dita.
  • risoluzione 30-35 e 40mm per il rilevamento delle mani.
  • risoluzione 50mm per il rilevamento della presenza del corpo in area.

 

 

barriere fotoelettriche di sicurezza

 

TSA da quarant’anni offre un’ampia gamma di prodotti per la sicurezza e per l’automazione industriale.

La nostra filosofia è quella di instaurare un rapporto duraturo con i nostri clienti puntando alla loro massima soddisfazione. Proponiamo prodotti di alta qualità che rendano affidabili e competitive le loro creazioni. Seguiamo i nostri clienti dalle fasi iniziali del progetto, studiando insieme le soluzioni migliori, fino ad arrivare alla consegna dell’impianto chiavi in mano.